Termini e Condizioni
1. OGGETTO
1.1COSA SONO LE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica, dal sito www.giolineshop.it.
1.2 ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
ll Cliente, pertanto, è tenuto a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali che Gioline Shop – Gioline Service s.r.l. mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione. Gioline Shop – Gioline Service s.r.l. potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali. Ad ogni singolo contratto d’acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul sito al momento dell’invio dell’ordine di acquisto stesso da parte del cliente.
2. PRODOTTI
l nostro è un sito telematico di vendita di prodotti benessere, prodotti chimici, detergenti, prodotti per la pulizia, profumatori e relativi accessori in genere.
Tutti i prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati sul sito. L’archivio generale è situato all’interno della pagina Shop, e i vari prodotti sono a loro volta rintracciabili in categorie distinte.
La rappresentazione visiva dei prodotti sul nostro sito, ove disponibile, ha valore indicativo e corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei prodotti stessi. Essa ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte del nostro Gioline Shop, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul sito con il prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei prodotti e/o delle confezioni. In caso di discrepanza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
3. PROCEDURA D’ACQUISTO
Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel nostro catalogo elettronico, dettagliatamente illustrati sul sito , così come descritti nelle relative schede informative contenute nel sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate.
3.2 COMPILAZIONE DEL MODULO D’ACQUISTO
Per l’acquisto dei prodotti, il cliente dovrà compilare ed inviare il modulo d’ordine in formato elettronico disponibile sul sito, seguendo le istruzioni ivi riportate. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte.
Qualora il cliente abbia necessità di modificare l’ordine di acquisto o di modificare alcuni dati in esso contenuti, potrà contattare il Gioline Shop tramite l’e-mail indicata nel sito, o tramite gli altri recapiti.
4. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
4.1 VALORE CONTRATTUALE DELL’ORDINE
La pubblicazione dei prodotti esposti sul sito costituisce un invito rivolto al cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazioni delle presenti Condizioni Generali.
Ciascun contratto d’acquisto stipulato tra Gioline Shop – Gioline Service s.r.l. e il cliente deve intendersi concluso con l’invio da parte di Gioline Shop – Gioline Service s.r.l. dell’accettazione dell’ordine all’indirizzo di posta elettronica del cliente. Il messaggio riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno ad esclusivo carico del cliente.
È possibile che occasionalmente alcuni prodotti presenti nello shop digitale non siano disponili. In tal caso, l’ordine verrà evaso con i prodotti disponibili dopo aver inviato comunicazione al cliente. Il cliente ha la facoltà di accettare l’ordine parzialmente evaso oppure annullarlo integralmente tramite comunicazione via e-mail. I prodotti indisponibili verranno automaticamente cancellati dall’ordine.
Gioline Shop – Gioline Service s.r.l. ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio.
5. PREZZI
Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di consegna sono adeguatamente evidenziate nell’apposita sezione e verranno dettagliati nella fase di checkout, prima della conferma dell’ordine e del pagamento.
6. FATTURAZIONE E MODALITÀ DI PAGAMENTO
Gioline Shop – Gioline Service s.r.l. emette fattura dei prodotti acquistati. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal cliente. Eventuali errori devono essere comunicati prima possibile per provvedere tempestivamente alle correzioni. La correttezza dei dati forniti dal cliente sono sotto la responsabilità diretta dello stesso.
Il pagamento dei Prodotti acquistati si effettua con Carta di Credito/Debito (Wix payments), PayPal.
7. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA
I termini di consegna indicati al momento dell’ordine d’acquisto hanno valore indicativo.
7.2 RESPONSABILITÀ IN CASO DI RITARDI
Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal cliente a Gioline Shop – Gioline Service s.r.l. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei prodotti.
I prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo specificato dal cliente. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali secondo le modalità indicate dal corriere. Gioline Shop – Gioline Service s.r.l. invia gli ordini tramite i corrieri SDA - Bartolini - GLS. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione del cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.
Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato da Gioline Shop – Gioline Service s.r.l., il cliente è tenuto a controllare scrupolosamente che il sigillo anti-effrazione risulti integro e l’imballo non danneggiato o comunque alterato. Eventuali danni al sigillo anti-effrazione, agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare ADG Project attraverso il Servizio Clienti specificando l’ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.
7.5 EVENTUALI PROBLEMI DI CONSEGNA
Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Gioline Shop – Gioline Service s.r.l., daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il contratto d’acquisto. In tali ipotesi sarà cura di Gioline Shop – Gioline Service s.r.l. fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione dell’importo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Gioline Shop – Gioline Service s.r.l..
Le spese di spedizione cambiano a seconda del valore dell’ordine come indicato di seguito:– Ordini fino a 30,00€: 4,99€– Ordini da 30,01€ a spedizione gratuita
8. BUONI SCONTO/PROMOZIONI
Eventuali buoni sconti o codici promozionali potranno essere inseriti all’atto della compilazione dell’ordine di acquisto da parte del cliente. Il sistema provvederà ad aggiornare l’importo totale dell’ordine al netto del valore del buono.